Sport e itinerari a piedi

Milano e i suoi itinerari imperdibili


dettagli

Cenacolo Vinciano

Leonardo rappresenta il momento più drammatico del Vangelo quando Cristo annuncia il tradimento di uno degli apostoli "In verità vi dico uno di voi mi tradirà". È una scena agitata attorno al fulcro immobile costituito dalla figura di Gesù, che si richiama al Cristo Giudice del Giudizio Universale. Attorno a lui convergono gli apostoli sistemati a gruppi di tre, secondo le diverse reazioni alle parole di Cristo: di domanda, di scandalo, di timore, di commozione, "i moti dell'animo".

dettagli

Museo del Novecento

Vuole proporsi come istituto culturale d'eccellenza per la ricerca, la comprensione e l'approfondimento dei fenomeni artistici, delle forme e dei linguaggi del secolo appena concluso.

 


Shopping

Imperdibile il "Quadrilatero della Moda" così chiamato perché idealmente delimitato da quattro strade famose per i numerosissimi negozi e atelier delle principali griffe della moda.
Il quadrilatero è racchiuso tra quattro vie principali: Via Montenapoleone, Via Manzoni, Via della Spiga, Corso Venezia.

 

dettagli

Teatro Alla Scala

Vivi l’imperdibile esperienza di entrate in uno dei teatri più famosi al Mondo, spesso indicato solo con il nome LA SCALA; il TEATRO alla SCALA propone in ogni stagione concerti di musica classica, balletto e opera lirica.

 


Zucca

Il vero aperitivo milanese tra storia e cultura!
Una tappa d’obbligo a Milano per chi volesse gustare un aperitivo “storico” è il caffè noto come “Zucca in galleria” o “Camparino”.
È un bar antico al centro della città, davanti al Duomo, proprio sotto la Galleria Vittorio Emanuele II.

Visita il sito ufficiale: www.caffemiani.it

 

Cracco

Due stelle Michelin e tra i 50 migliori ristoranti al Mondo il “RISTORANTE CRACCO” vi offre una cucina raffinata. Lo chef Carlo Cracco propone una rivisitazione della cucina tradizionale milanese in una chiave contemporanea, combinando sapori e giocando sui contrasti.

Visita il sito ufficiale: www.ristorantecracco.it

 

Just Cavalli

Forse il club più conosciuto in Milano e quella decisamente più amata dai VIP.
Musica, ottimo cibo, ambiente glamour e arredamento chic per una serata da divi.

Visita il sito ufficiale: www.milano.cavalliclub.com